Doria Day

Doria Day sono delle giornate in cui l’Istituto apre le porte a genitori e futuri alunni per farsi conoscere al meglio, un appuntamento imperdibile per coloro che vogliono respirare aria di accoglienza, educazione ed orientamento. L’obiettivo primario è quello di consentire alle famiglie di valutare le proposte formative del nostro Istituto e aiutare i ragazzi ad affrontare, in modo consapevole, la difficile scelta della Scuola superiore. Nel corso di tali eventi, il Dirigente scolastico ed i docenti presentano l’offerta formativa, la programmazione didattica e i possibili sbocchi lavorativi post diploma. Inoltre, è possibile effettuare un tour dell’edificio scolastico, visitando aule e laboratori e conoscere alcuni allievi della scuola che racconteranno la loro esperienza di studenti del D’Oria.

I Doria Day coinvolgono entrambi i plessi:

La sede centrale di Via Prever 13 in cui si può assistere alla presentazione dei seguenti indirizzi:

• Tecnico tecnologico per l’elettronica e l’elettrotecnica
  • Tecnico economico per il Turismo

La succursale di Via Battitore 84 in cui è possibile conoscere gli indirizzi:

• Professionale per la sanità e l’assistenza sociale
  • Professionale per il design della comunicazione visiva e pubblicitaria
  • Professionale commerciale per le web community

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione (orientamento@iisdoria.edu.it) e l’accesso è consentito allo studente accompagnato da un solo genitore che sia munito di Green pass.