ECDL

https://www.ecdl.it/

Iscrizioni a.s. 2019/20

Sono aperte le iscrizioni alla certificazione ECDL FULL STANDARD destinata agli allievi, docenti e personale ATA dell'Istituto ed anche ad utenti esterni, con esami in sede 

Per maggiori informazioni rivolgersi alla prof.ssa COCCHINI

Per informazioni sui costi e i calendari del corso e degli esami leggere le circolari allegate

Iscrizioni ECDL e calendario esami ECDL ed EQDL

MODULO RICHIESTA SKILL CARD PER ECDL FULL STANDARD

ECDL Full Standard

L’ECDL Full Standard è la Certificazione della conoscenza dei concetti fondamentali dell'informatica e delle capacità richieste, nel mondo della scuola e del lavoro, per usare con padronanza le principali funzionalità di impiego quotidiano di un personal computer; in particolare questa Certificazione richiede adeguate competenze sui seguenti argomenti:

 Computer Essentials  (Concetti di base del computer – livello ECDL Base): possedere i concetti e le competenze fondamentali per l’uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati.

• Online Essentials (Concetti fondamentali della rete – livello ECDL Base): possedere i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, ad un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.

• Word Processing (Elaborazione testi – livello ECDL Base): usare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti.

• Spreadsheets (Foglio elettronico – livello ECDL Base): possedere il concetto di foglio elettronico e saper usare il programma di foglio elettronico per produrre risultati accurati - livello standard e avanzato.

• Presentation (Strumenti di presentazione – livello ECDL Standard): utilizzare il software di presentazione - livello standard e avanzato.

• Online Collaboration (Collaborazione in rete – livello ECDL Standard): possedere i concetti e le competenze fondamentali per l’impostazione e l’uso di strumenti per la collaborazione online, quali memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari, reti sociali, riunioni via web, ambienti per l’apprendimento e tecnologie mobili.

• IT Security (Sicurezza informatica – livello ECDL Standard): comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane, utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni.